Il Rosso e Il Blu Festival

DIALOGHI PRIMARI.

Innovazione e sviluppo etico per dare voce e colore al futuro.

02. 25.maggio 2023
Bergamo/Brescia

Scienza, tecnologia, arte, ecologia ed etica si confrontano,trovando punti di contatto e ispirazione reciproca. Una rassegna di eventi per parlare in primis ai giovani, e per lasciare idee e progetti in eredità agli “artisti del domani”, quelli che guideranno il mondo nel futuro prossimo.

L’azione culturale come fattore catalizzatore di “visioni” nei più diversi ambiti della conoscenza. Il mese di maggio richiama il valore e la necessità della riconnessione con la natura, i giorni degli eventi, martedì e giovedì si legano a Marte (rossa) e Giove (blu), i pianeti simbolo di virtù, gioventù, crescita, rinnovamento e transizione.

Main Event — Open House

Street Barcamp

  • Brescia
  • 11.maggio 2023

La scienza del sé

Il Rosso e il Blu.

Lo scopo dei due poli tecnologici promotori del festival CSMT e Kilometro Rosso si mescola al significato dei colori primari. Un approccio inclusivo. Aggregare e sviluppare competenze e sinergie. Al centro l’uomo e l’idea di un altro Rinascimento dallo sviluppo etico costante e concreto.

La Mostra fotografica su contest internazionale, “Il Rosso e il Blu”, organizzata con Academ Group\Academ editore e dal gruppo fotografico internazionale "Rainbow", guidato da Nilo Domanico, ingegnere, fotografo e viaggiatore, è un’esposizione di eccezionali e suggestivi scatti fotografici fruibile fino al 25 maggio nei due Campus di innovazione di Brescia e Bergamo (fino al 11 maggio al Kilometro Rosso, e dal 15 al 25 al CSMT).

Quale fotografia ti piace più? Esprimi la tua preferenza!

  • Bergamo
  • 02. 11.maggio 2023 @ Kilometro Rosso

  • Brescia
  • 15. 25.maggio 2023 @ CSMT

Contattaci

Se desideri maggiori informazioni puoi contattarci al seguente indirizzo mail info@ilrossoeilblufestival.it